26/4/12

Museo della Scuola 
“Paolo y Ornella Ricca”
Universidad de Macerata, Italia

Nace en Italia un nuevo Museo de la Escuela: el Museo della Scuola “Paolo y Ornella Ricca”, de la Universidad de Macerata. 

Nos congratulamos de ello y felicitamos al grupo maceratense, liderado por el profesor Roberto Sani, por su buen hacer en tantos temas que afectan al desarrollo de nuestra disciplina. El profesor Juri Meda nos pide difundamos este hecho entre la comunidad de historiadores de la educación. 

El CEINCE ha firmado recientemente un convenio de colaboración con el Centro de esta prestigiosa Universidad italiana. 

Fuente: INFORMACIÓN enviada por el CEINCE (Centro Internacional de la Cultura Escolar)
Profesor Agustín Escolano Benito, catedrático de la Universidad de Valladolid.




Anna Ascenzi è professore ordinario presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Università degli Studi di Macerata dove insegna Teoria e storia della letteratura per l’infanzia. Attualmente fa parte del Collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in «Theory and history of education» (Università degli Studi di Macerata); è Direttore del Museo della scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell'Università di Macerata, membro del «Centro di documentazione e ricerca sulla storia del libro scolastico e della letteratura per l’infanzia» e componente del Comitato scientifico internazionale della rivista «History of Education & Children’s Literature». Dal 1° novembre 2006 è Direttore del Dipartimento di Scienze dell’educazione e della Formazione dell’Ateneo maceratese. Ha pubblicato vari contributi sulla storia della didattica disciplinare e dei libri di testo e sulla letteratura giovanile tra Otto e Novecento.


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh6IyNL3DDefAKvQx26FadsQL_X88IW1b2LruJAMGYqXKqmp9R2kx9EyNjWRbqDcNkeeRave7WtUUxCJBCB2rxcT31Mw4aok7n7RaD1LLsvO5gPkXudNEMgwNtabnnlHGv4Li5tObN1VbE/s400/aula_piccola.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhANJnpWDm7FNtbDlwTq7-mYvT9Msz4orjDV6CSM9Q6has-Zba_ET73IRMpjSGc6RCNVW93uNlBmpn9BgpexUkLqxIl1h0LepN0ijVpeHTGf9HgMtBMPCOlEVH7zXbqlXsqFf8a72N4F3M/s1600/quadernodiscuola.jpg

No hay comentarios:

Publicar un comentario